[La 5 italienne] Hier soir, la version italienne du commissaire Maigret, c'était étonnant

1 réponse
Philippe Weiss
pour ceusses qui connaissnet l'italien,
voilà le résumé de l'épisode intitulé L'Ombra cinese (L'ombre chinoise)

Sergio Castellitto è un commissario chiamato Maigret

La pipa tra le labbra, le buffe bretelle, gli occhi intensi e
sorridenti. E' Maigret, il commissario nato dalla fantasia di Georges
Simenon interpretato da uno straordinario Sergio Castellitto.

Dopo l'esordio di ieri con l'episodio intitolato La trappola, questa
sera andrà in onda su Canale 5, in prima visione assoluta, L'ombra
cinese. Diretto da Renato De Maria, il film è interpretato da
Margherita Buy, Greta Scacchi, Carlos Bardem, Giuseppe Sanfelice,
Roberto Citran, Juli Fabregas.

Guarda la videointervista con Sergio Castellitto

Al numero 61 di Place des Vosges la finestra di un ufficio è illuminata
e sulla tenda si staglia l?ombra di un uomo chino sulla scrivania,
immobile da ore. La portinaia chiama la polizia. Una telefonata che
strappa Maigret (Sergio Castellitto) a una rara serata di quiete con la
moglie Louise (Margherita Buy).
L?ombra è quella di Raymond Couchet. Maigret lo trova morto, ucciso da
un colpo di pistola, il viso deturpato da vistosi segni di rossetto.
Sembra il set di una scenata di gelosia, ma dalla cassaforte mancano
300.000 franchi. Maigret, con l?aiuto di Janvier (Carlos Bardem), Lucas
(Juli Fabregas) e Lapointe (Giuseppe Sanfelice), inizia a indagare
sulla vita della vittima.

L?alba seguente al delitto, durante una retata, viene arrestato il
giovane Roger (Pau Durà), 25 anni, figlio della vittima. Durante il suo
interrogatorio Maigret scopre che sua madre, prima moglie divorziata di
Couchet, abita col nuovo marito Lionel Martin (Roberto Citran) nello
stabile di Place des Vosges dove Couchet aveva l?ufficio. La donna è
Juliette Martin (Greta Scacchi), gelida, inquietante, rosa dal rancore
che sfoga sul secondo marito e sul figlio Roger...

--
L'humour est la seule arme qui permet d'exploser de joie

news://news.zoo-logique.org/humour.philippe-weiss
retrouvez mon humour et mes pin-ups
dans la section "Adultes" du zoo

mode d'emploi sur le site
www.zoo-logique.org

1 réponse

Jac
"Philippe Weiss" :

La pipa tra le labbra

La pipe après le travail ?

Notre "amie" Brina dans ses conseils d'utilisations parus 7 minutes
après ton post a écrit :

"- Ce forum est francophone."

;-)

Jac.